Apindustria, venerdì corso sulla gestione dei rifiuti aziendali

MANTOVA – Non tutti gli scarti aziendali diventano automaticamente rifiuti: in alcuni casi una corretta gestione può consentire di classificarli come sottoprodotti facendogli acquisire un valore. L’importante per i sottoprodotti è saperli riconoscere e classificare. La corretta gestione degli scarti aziendali è al centro del corso che si terrà venerdì 17 gennaio alle 08.30 presso la sede dell’Associazione in via Ilaria Alpi 4, 46100 Mantova e che è uno degli incontri inseriti nel master rifiuti di Apindustria.

“La normativa sui rifiuti è spesso complessa e di difficile interpretazione – sottolinea Giovanni Acerbi, direttore di Apindustria Confimi Mantova – pertanto è fondamentale per gli operatori aziendali conoscere gli adempimenti necessari ad una corretta gestione degli scarti aziendali”.

Il corso di venerdì, già confermato, approfondirà in particolare la gestione dei sottoprodotti: dagli aspetti normativi alla normale pratica industriale, dal deposito alla movimentazione. Sarà Carmelo Cannata, consulente e formatore in materia di rifiuti, a tenere questo appuntamento del Master rifiuti che proseguirà poi con specifici approfondimenti su terre e rocce da scavo, RAEE e CONAI.

Il corso è confermato e chi fosse interessato a partecipare può contattare gli uffici dell’Associazione allo 0376221823 o scrivendo a info@api.mn.it.