Pulizia di uffici e negozi: cosa mettere in campo, quando e dove

A seguito della pandemia le norme di igiene e pulizia sono diventate ancora più rigide e stringenti. Non che prima non lo fossero ma il difficile periodo che abbiamo attraversato ci ha fatto capire quanto la sanificazione degli ambienti e delle superfici sia essenziale, soprattutto in un luogo come l’ufficio o il negozio in particolare di grandi dimensioni, dove gravitano ogni giorno tantissime persone.

Quando si parla di pulizia e sanificazione non si fa riferimento solo alle azioni quotidiane di rimozione della polvere e dello sporco ma anche a interventi più specifici e mirati che si effettuano diverse volte nel corso dell’anno per contribuire a rendere l’ambiente maggiormente sterile e accogliente, per chi vi lavora, aumentando la produttività e per chi, invece, vi si reca per acquisti o richieste di prestazioni, conferendo maggiore credibilità all’immagine aziendale.

Per fare tutto questo è necessario mettere in campo prodotti specifici per la pulizia degli ambienti di lavoro ma anche strumentazioni professionali che facilitano l’azione degli addetti permettendo loro di lavorare in modo efficace, veloce e sicuro. Soprattutto per i grandi ambienti è indispensabile scegliere dei carrelli per la pulizia che sono di grande aiuto agli operatori del settore perché consentono di avere a portata di mano tutto l’occorrente per l’igienizzazione degli ambienti tramite una movimentazione comoda e senza impedimenti.

Diverse sono le tipologie di carrelli a cui ci si può affidare in base alle specifiche esigenze. RAJA, fornitore leader e di lunga esperienza nel settore dell’imballaggio e dei prodotti per la pulizia professionale, presente in 19 Paesi europei, propone una vasta gamma di carrelli multiuso con modelli specializzati che garantiscono soluzioni efficienti e pratiche per la pulizia commerciale e industriale. Il gruppo europeo si pone, infatti, per le aziende clienti, il partner privilegiato per tutti gli acquisti di consumabili e di attrezzature per l’imballaggio.

Il carrello delle pulizie a doppio sacco proposto in catalogo è, ad esempio, perfetto per la gestione della raccolta differenziata in modo rapido, mentre quello multiuso a 3 reparti dona una grossa mano anche nel lavaggio dei pavimenti, con 4 secchi sciacqua straccio e sacco portarifiuti da 120 litri.

Tutti i carrelli proposti sono costruiti con materiali di alta qualità, progettati per aumentare l’efficienza e ridurre lo sforzo fisico garantendo durabilità e facilità di manovra sia per soluzioni per la pulizia quotidiana che per operazioni di pulizia straordinaria.