2019 difficile per i cereali e l’ortofrutta, buono per suini e lattiero caseario. Oggi alle Grazie la Festa del Ringraziamento di Coldiretti.

CURTATONE – 69° Festa del Ringraziamento al Santuario delle Grazie. Per Coldiretti un momento per fare il punto sull’annata agraria e per ringraziare di quanto avuto.

Non può mancare un riferimento al maltempo, che ha caratterizzato tutto il 2019. Oltrofrutta e cereali i settori più in crisi, lattiero caseario e suinicoltura invece hanno avuto un’annata positiva.

Gli agricoltori sono i sacerdoti della terra – ha detto il vescovo di Mantova Mons. Marco Busca prima della tradizionale offerta dei doni della terra e del lavoro dell’uomo, a seguire, la benedizione dei mezzi agricoli.

I giovani, la loro creatività e il rispetto dell’ambiente: sono i punti salienti del messaggio del Vescovo Busca agli agricoltori.

La giornata del ringraziamento che ha visto la presenza delle aziende di Campagna Amica con i loro prodotti si è conclusa con un agri buffet, pane, salame, risotto con le salamelle e sbrisolona per festeggiare insieme questo importante appuntamento.