CERESE (BORGO VIRGILIO) – Ben trecento atleti hanno partecipato questa mattina a cerse al 10° Trofeo Edilgamma Virgilio Ten.Miles, ultima tappa del Criterium Fidal Mantova 2022 organizzata dal GP S. Pio X.
Oltre 200 partecipanti sono stati impegnati nel classico percorso di 10 miglia (16 km e 93 metri) gli altri, non agonisti, hanno preso parte invece al percorso di 6,5 km a passo libero.
La partenza è stata data alle 9 dopo il saluto ai partecipanti da parte del sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti. Ad aggiudicarsi la gara è stato il bresciano Fabio Gala (Atletica Brescia Marathon) in 54’43”. Al secondo posto un altro bresciano, Daniele Stefanina (Atletica Paratico) che ha chiuso in 55’11”. Il primo mantovano ha chiuso in terza posizione: si tratta di Simone Tosini portacolori del GP Virgiliano che ha concluso il percorso in 57’23”.
Tra le donne doppietta dell’Atletica Rigoletto: primo posto per la junior Martina Mondin in 1h08’31” seguita a 11” da Laura Zanini. Terza posizione per Silvia Sampietri del Buttarelli Cesole che ha terminato la propria prova in 1h09’33”.
La manifestazione, svoltasi in una giornata perfetta anche per le condizioni meteo, si è conclusa con le premiazioni alla presenza del vice sindaco Elena Dall’Oca.