A Bancole tutto pronto per la Mangialonga in bicicletta

BANCOLE – Conto alla rovescia a Bancole per il via della “Mangialonga in bicicletta”, la pedalata di 35 km ad itinerario libero, organizzata dalla Pro Loco, con degustazione a tappe che si terrà domenica prossima 1° ottobre.
La partenza è prevista da Bancole di Porto Mantovano ( Drasso Park – via Papa Giovanni XXIII). Alle ore 9 ci sarà il rtiriro itiro dell’adesivo di riconoscimento, della mappa del percorso consigliato e si foriniranno le indicazioni generali.
A seguire partenza libera per le tappe ristoro consigliate. Conclusione della manifestazione ore 17:00
MENU:
alla partenza: pane e salame mantovano
a seguire nelle varie tappe ( 5 corti storiche del territorio) assaggeremo: Risotto alla Mantovana e Tortelli di zucca
Cotechino e fagioli, Grana e Mostarda Mantovana, frutta di stagione e sugol di uva, dolci secchi mantovani: Torta Sbrisolona e torta Greca, caffè e ammazzacaffè.
( bicchiere di vino e acqua compresi per ogni tappa)
PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI via mail: info@prolocoportomantovano.org ( mettere in oggetto MANGIALONGA 2023 e un cognome di riferimento)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: adulti = 35 euro
QUOTA FAMIGLIA: da 7 a 16 anni = 15 euro
GRATUITA’ fino a 6 anni
MODALITA’ DI PAGAMENTO:
non è prevista l’iscrizione in loco. Entro e non oltre domani venerdi 29 settembre inviare copia ricevuta di Bonifico a info@prolocoportomantovano.org ( inserire in oggetto “ISCRIZIONE MANGIALONGA 2023” e un COGNOME di riferimento. All’interno della mail comunicare nome, cognome di ogni partecipante da iscrivere e gli altri servizi richiesti: nolo bici ecc.)
ESTREMI BONIFICO:
Proloco Agnella APS
IBAN: IT86O0707657820000000260219
PERCORSO:
Il percorso si alternerà su tratti di strada urbana con fondo in asfalto, piste ciclabili, stradelli e strade bianche di campagna.
Alla partenza vi consegneremo l’orario di apertura delle “tappe-degustazione”, il percorso consigliato per raggiungerle, il chilometraggio parziale dei tratti da percorrere in autonomia e i consigli per il tragitto. Percorso a tappe per una lunghezza totale di 35 km da svolgersi liberamente durante la giornata e tra le varie tappe con il ritmo e la velocità propria.
IMPORTANTE:
E’ importante verificare prima della partenza la propria bicicletta, munirsi di casco e munirsi di quanto necessario per affrontare il percorso.
NOLEGGIO BICICLETTA:
L’associazione ha a disposizione un numero limitato di biciclette a noleggio che metterà a disposizione alla cifra 20 euro per tutta la giornata. ( richieste e pagamento sempre tramite mail all’indirizzo: info@prolocoportomantovano.org
CAMPER: per chi prevede di arrivare sabato 30 è prevista un’area di sosta Camper gratuita vicinissima alla partenza. Si richiede di comunicare all’indirizzo: info@prolocoportomantovano.org la propria presenza e quindi la prenotazione della piazzola per il proprio camper.
PERNOTTAMENTO AGRITURISMO:
sarà possibile tramite la mail proloco richiedere contatti per il pernottamento in struttura all’interno del comune di partenza dell’iniziativa.
VISITA GUIDATA ALLA CITTA’ DI MANTOVA IN BICICLETTA
E’ prevista una visita guidata alla città di Mantova nel pomeriggio di sabato 30 per chi si fermerà a dormire a Porto Mantovano. La visita prevede partenza dal Bancole, Drasso Park arrivo in città di Mantova , visita del centro storico con guida turistica certificata e aperitivo in loco. Ritorno al Drasso Park per il tardo pomeriggio. ISCRIZIONE a persona = 15 euro ( con le modalità classiche di iscrizione indicate sopra)
IN CASO DI MALTEMPO:
in caso di maltempo lieve la manifestazione si svolgerà con percorso ridotto eliminando i tracciati di campagna e con consumazione dei pasti in luogo aperto ma coperto. In caso di forte maltempo previsto l’organizzazione si riserva di spostare la manifestazione al weekend successivo o annulare la manifestazione. L’iscrizione e la relativa quota versata verrà tenuta “attiva e valida” per la successiva edizione di Mangialonga