A Gonzaga arriva Studi-Abile per aiutare gli alunni nei compiti dopo la scuola

A Gonzaga arriva Studi-Abile per aiutare gli alunni nei compiti dopo la scuola

GONZAGA – Si chiama Studi-Abile il progetto avviato dal Comune di Gonzaga per assicurare un supporto didattico agli studenti della scuola primaria nell’anno dell’emergenza da Covid-19.
A causa dell’epidemia, il servizio di doposcuola presso il Centro di Aggregazione Giovanile Ottovolante non è partito e l’Amministrazione comunale ha perciò deciso di dirottare le risorse per avviare un nuovo servizio di continuità educativa all’interno degli ambienti scolastici.
Gli alunni e le alunne che necessitano di aiuto nei compiti o che, per gli impegni di lavoro dei genitori, non possono essere seguiti a casa, hanno la possibilità di restare a scuola per completare le consegne o per approfondire gli argomenti affrontati in classe, grazie alla presenza di educatori professionali.
Il servizio è gratuito e si svolge di pomeriggio negli ambienti della primaria “Don Milani”, secondo un piano didattico e organizzativo concordato con l’istituzione scolastica.
“Si tratta di un progetto che abbiamo inserito nel piano per il diritto allo studio, arricchendolo” spiega la vice-sindaca e assessore alle politiche scolastiche Carla Ferrari “le criticità, in termini di traguardi raggiunti da alcuni alunni a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, richiedono interventi specifici di supporto”. Le iscrizioni al servizio sono gestite dalla scuola sulla base delle oggettive esigenze degli alunni presi in carico.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here