A San Benedetto Po la mostra di Max Della Mora celebra il cinema

SAN BENEDETTO PO – Dal 21 febbraio al 15 marzo, la Galleria Mostre del Museo Civico Polironiano ospita la personale di Max Della Mora, un’esposizione che rappresenta una vera e propria prima visione dei cicli più recenti dedicati dall’artista al suo grande amore: il cinema.

La mostra, organizzata dall’Associazione Postumia con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po e il supporto tecnico del Gruppo Frati Spa, sarà inaugurata sabato 21 febbraio alle 16.30.

Della Mora, milanese di origine e oggi attivo nel Monferrato, porta con sé un percorso creativo ricco e trasversale: diplomato in Comunicazioni Visive, formatosi anche nel cinema d’animazione e con esperienza come cameraman, affianca da anni alla produzione artistica un’intensa attività di scrittura per riviste italiane e internazionali dedicate al cinema di genere.

In questa personale presenta opere di “carbon copy art”, tecnica che gli permette di reinterpretare atmosfere, icone e suggestioni della settima arte con uno stile personale e immediatamente riconoscibile. Un omaggio al cinema che diventa racconto visivo, memoria culturale e gioco di rimandi tra immagini e immaginario collettivo.

La mostra sarà visitabile con ingresso da via Dugoni 7, offrendo al pubblico un’occasione preziosa per scoprire un artista che ha fatto del dialogo tra arti visive e cinema la sua cifra distintiva.