Al Sociale la festa del vivaio del Mantova con 220 ragazzi

MANTOVA – Erano 220 i giovani del vivaio biancorosso che hanno preso parte alla Festa di Natale 2022, organizzata dalla società di viale Te oggi al Sociale. Appuntamento ormai fisso per augurare a tutti i baby campioni e alle loro famiglie gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.

Tra gli ospiti, l’atleta ipovedente Daniele Cassoli, campione di sci nautico che ha raccontato ai ragazzi del vivaio il suo approccio al mondo dello sport, facendo leva su temi importanti come il concetto di lealtà, sacrificio e tenacia.

Presente anche la dirigenza di viale con il presidente Filippo Piccoli in primis che con l’applauso di tutta la platea ha omaggiato Siniša Mihajlović ricordandone le qualità di uomo e calciatore. “La promessa che faccio in vista del nuovo anno – ha poi aggiunto il numero uno di viale Te – è quella di stare ancora più vicino al mondo del vivaio, supportando al meglio tutte le attività”. Stesso concetto ribadito anche dal vice presidente Gianluca Garzon che ha la delega per il settore giovanile e anche per il ds Alessandro Battisti che ha ricordato ai giovani quanto sia difficile arrivare tra i professionisti: “Secondo gli ultimi dati ci arriva 1 su 33.000. Anch’io ho fatto parte dei 33.000 e con grande sacrificio sono arrivato. Ma allo stesso tempo ho studiato riuscendo ad arrivare alla laurea. I valori dello sport hanno lo stesso valore dello studio e della cultura”. Presente anche il consigliere regionale del Crll Paola Rasori e infine anche Gaetano Monachello, che ha premiato tutti i bambini e posato per le foto di rito. In utlimo anche i saluti del sindaco di Mantova Mattia Palazzi.