Al Temporary Shop di Fondazione Marcegaglia tante idee regalo nel segno della solidarietà

MANTOVA – E’ un vero e proprio shop della solidarietà ma con tantissime proposte e tutte di alta qualità, che si tratti di prodotti enogastronomici o di abbigliamento e accessori, libri, stampe, quadri, articoli per la casa e molto altro ancora.
E’ il Temporary Shop che la Fondazione Marcegaglia onlus com’è ormai tradizione, allestisce nello spazio in via Roma 1 a Mantova nel fine settimana che coincide con il via alle iniziative natalizie in città.
Tutto il ricavato viene devoluto alle diversi missioni di solidarietà con cui la Fondazione è impegnata. Fondazione, di cui è presidente Carolina Toso Marcegaglia, che peraltro quest’anno festeggia i 10 anni di attività.

All’iniziativa del Temporary shop hanno aderito oltre 60 aziende che hanno donato i loro prodotti per questa finalità benefica, tra queste varie aziende locali e numerosi marchi prestigiosi della moda e del design.
Grazie alla generosità di queste aziende i visitatori troveranno esposte tantissime idee regalo: alimentari, vini, abbigliamento, accessori, calzature, bigiotteria, prodotti di bellezza, decorazioni per la casa e tanto altro.
Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato ai progetti in Italia e Rwanda a favore delle donne, per regalare loro un’opportunità che cambia la vita:

  • al progetto CAV e Centro Antiviolenza di Mantova per accompagnare le donne vittime di violenza verso una nuova vita
  • al progetto Microcredito Rwanda che sostiene giovani donne nella creazione di piccole attività imprenditoriali
  • al progetto TVET&Scholarships che accompagna le ragazze con percorsi di formazione per imparare un mestiere ed entrare nel mondo del lavoro. Progetti di solidarietà davvero importanti dunque quelli a cui andrà il ricavato del Temporary Shop. Non resta che approfittare della giornata di apertura di domani per fare o farsi un bel regalo che si trasformerà in un aiuto concreto per chi ne ha davvero bisogno

Progetti di solidarietà davvero importanti dunque quelli a cui andrà il ricavato del Temporary Shop. Non resta che approfittare della giornata di apertura di domani per fare o farsi un bel regalo che si trasformerà in un aiuto concreto per chi ne ha davvero bisogno.

L’accesso al temporary shop sarà libero e i volontari della Fondazione garantiranno il rispetto delle misure di distanziamento e anti-contagio per permettere di accedere in sicurezza.

Vedi l’approfondimento nel video servizio con l’intervista al segretario generale di Fondazione Marcegaglia onlus Chiara Alluisini