Al via domani a Quistello la Fiera di S.Bartolomeo: domenica torna la Piccola Parigi, finale con la lirica

QUISTELLO – Tutto pronto a Quistello per la Fiera di San Bartolomeo che si terrà da domani al 24 agosto con una appendice il 26. Si parte domani alle ore 18 con l’inaugurazione, presso la biblioteca comunale, della mostra “Gli insetti del Parco Golene Foce Secchia”. La sera in piazza Pio Semeghini prima ci sarà musica dal vivo, così come accadrà nelle altre serate della fiera, mentre alle 22,30 sarà di scena la Tombola gigante, Alle 21 invece presso la biblioteca sarà protagonista “Ludicamente in piazza ” con giochi antichi e di strada.
Sabato si inizia nel pomeriggio con incontri culturali ed eventi sportivi mentre la sera alle 21 ci sarà l’esibizione in iazza Semeghini della Filarmonica intercomunale Quistello – Poggio Rusco “Claudio Monteverdi” che torna a far sentire le proprie note dopo il lungo periodo di fermo: è infatti dal 1° gennaio 2020 che non si esibisce.
La domenica sarà nel segno dell’arte con il ritorno nelle vie del centro della “Piccola Parigi” con l’esposizione di oltre 150 artisti.
Alla fiera non mancheranno le iniziative per bambini come i burattini che saranno di scena in biblioteca martedì 24 agosto alle ore 17,30.
Gran chiusura il 26 agosto in piazzale Dalla Chiesa con la lirica e i brani scelti da “Il Trovatore” di Verdi.