SAN SILVESTRO (CURTATONE) Sole, musica e naso all’insù, tutti uniti questa mattina nell’attesa dell’uomo in rosso dal cuore più grande del mondo. È stato un grande abbraccio tra Casa del Sole e tante associazioni amiche, con la comunità mantovana, in occasione delle imminenti festività. Giorno libero per Rudolph, Ballerina, Fulmine e Cometa: Babbo Natale solca il cielo di Curtatone con una coloratissima mongolfiera, traboccante di doni, prima di concedersi all’affetto delle tante famiglie presenti.
“Per noi di Per Aria A.s.d. è una tradizione che si rinnova e una grande occasione per far sentire la nostra vicinanza a Casa del Sole che, come noi ogni giorno, non smette di puntare in alto” Dopo la pausa forzata a causa della pandemia, riprendiamo questa bella iniziativa che rende più piena la nostra preparazione al Natale. Siamo giunti alla decima edizione ed ogni anno l’atmosfera si fa sempre più entusiasmante” dichiarano dallo staff dell’associazione.
E le sorprese non sono finite qui, infatti dopo esser sceso a terra per la consegna dei pacchi natalizi ai presenti, Babbo Natale ha ceduto la sua mongolfiera che ha permesso a bambini, grandi e piccini, di alzarsi in quota e poter godere della vista di Curtatone da un punto di osservazione molto privilegiato. Immancabile la fotografia sulle ginocchia di Santa Claus, con annessa consegna della famosa letterina, proprio nel suo salotto in Lapponia, per l’occasione magicamente trasferito nel teatro della Casa del Sole.
Grandi consensi per i simpaticissimi Clown di Avulss Mantovana che hanno saputo trasferire la loro energia, con la consueta sensibilità, a tutti i presenti.
Fascino che non tramonta mai, è quello che hanno saputo attirare le megabolle di sapone e gli artisti del truccabimbi. Occhi sbarrati e cuore che batte forte per gli amici di Mantova Chapter, coinvolti fin dalla prima edizione e vogliosi di condividere il rombo delle loro mitiche Harley Davidson e di gioielli Volkswagen dal fascino senza tempo.
“Una splendida giornata di festa con tanti amici, in un clima gioioso – commenta raggiante il presidente di Casa del Sole, Emanuele Torelli – per noi è un grande onore aprire le porte alla cittadinanza. Un abbraccio a tutti i volontari che hanno reso possibile questo evento e agli amici di Per Aria ASD con cui abbiamo ormai stretto una amicizia indissolubile. Grazie al presidente della Provincia Carlo Bottani che non fa mai mancare la sua presenza”.
La ciliegina sulla torta è arrivata con la performance natalizia degli stupendi bimbi del nido bilingue montessoriano di San Silvestro e della Casa dei Bambini di Montanara. Una nutrita schiera di angioletti, pastorelli e personaggi del presepe, sotto l’amorevole guida delle educatrici e della direttrice Ilaria Guidetti, ha permesso agli spettatori di entrare a pieno nel clima della Natività. Il presidente Torelli ha poi colto l’occasione per fare a tutti i mantovani i migliori auguri di un Natale con la speranza di un 2024 ricco di pace.