BAGNOLO SAN VITO – Inaugurata questa mattina nella storica centrale dell’impianto idrovoro “La Travata” a Bagnolo San Vito la mostra “Architetture d’acqua” ideata dal Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano. Il progetto indaga una vasta area identificata tra la Lombardia e il Veneto, tra il lago di Garda e i bacini dei fiumi Po e Mincio. Luoghi caratterizzati da ritmi, spazialità e caratteri chiari e precisi, in cui l’architettura del passato deve insegnare come costruire il futuro.
Ed è proprio dentro a questa storica centrale elettrica, dove si respira il passato che si può guardare al futuro con una consapevolezza, quella che sono necessari impianti più moderni per far fronte ai cambiamenti climatici. E se nel futuro di questo impianto c’è quello di diventare un museo, questa prima mostra fatta di pannelli, grafici, monitor, immagini, suoni, darà la possibilità non solo agli addetti agli ai lavori, di calarsi nell’affascinante mondo dell’architettura legato all’acqua.
L’esposizione resterà aperta e visitabile fino al 28 febbraio su appuntamento. Per informazioni e appuntamenti: unescochair.mantova@polimi.it
Nel video tutti i dettagli con le interviste a Federico Bucci, Prorettore Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano e Elide Stancari, presidente uscente del Consorzio di Bonifica Territori del Mincio.
Welcome to IP2World Proxy, where innovation meets technology, and the world of proxy IPs is seamlessly integrated into powerful software solutions. We are proud to introduce you to our flagship product, the IP2 S5 Manager, which empowers software applications for a multitude of project scenarios.
763368 635519You completed certain good points there. I did searching on the topic matter and located most persons will go together with your blog 565869