Alto Mantovano nella morsa dei ladri: colpi in azienda, scuola, associazione sportiva e supermercato

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Tre furti in due notti tra Castiglione delle Stiviere e Goito. L’Alto Mantovano torna nella morsa dei ladri, che hanno colpito nella notte tra sabato e domenica nella città aloisiana e poi ancora nelle prime ore di questa mattina a Goito.

GAMMA DESIGN: RUBATI MOBILI PER 30MILA EURO

Il colpo grosso l’hanno fatto i malviventi che sono entrati in azione presso il magazzino e showroom della ditta Gamma Design, in via Mazzini: l’azienda produce mobili di pregio per saloni parrucchieri e centri estetici. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, i ladri sono entrati nel capannone e hanno fatto sparire mobili per un valore complessivo di circa 30mila euro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castiglione, che in seguito alla denuncia da parte dei titolari hanno avviato le indagini.

LADRI DI MONETINE ALLA PRIMARIA “BATTISTI”

Nelle stesse ore, in via Maifreni, altri malviventi sono entrati in azione presso la Scuola Primaria “Battisti”. Dopo aver forzato una porta secondaria dell’istituto scolastico, i ladri si sono introdotti all’interno e hanno manomesso il distributore automatico di bevande, al fine di rubare le monetine contenute al suo interno. Il danno, in questo caso, è ancora da quantificare. Indagano i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere.

MALAVICINA: LADRI DI ALCOLICI AL TAMBURELLO

Sempre nella notte tra sabato e domenica i ladri hanno colpito la sede della società del Tamburello di Malavicina, situata in viale Cimitero. Qui ignoti hanno portato via bottiglie di alcolici per un valore complessivo di circa 2mila euro. A scoprire l’accaduto, ieri mattina, è stato il Presidente dell’associazione sportiva dilettantistica, al quale non è rimasto altro che denunciare il fatto ai Carabinieri della stazione di Roverbella. Poche settimane fa i ladri erano entrati in azione presso un’altra associazione del territorio, l’Auser roverbellese.

FORZATA LA CASSAFORTE DELLA LIDL DI GOITO

L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 5.30, presso la Lidl di via Colombo a Goito. A lanciare l’allarme è stato un dipendente del supermercato: ignoti, dopo aver manomesso il sistema di allarme, si sono introdotti negli uffici e hanno forzato la cassaforte, portando via tutto il denaro che vi era contenuto all’interno, ancora da quantificare. Sull’episodio indagano i Carabinieri di Monzambano, intervenuti sul posto.