ASOLA – Un episodio di grave intimidazione si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre, quando un 20enne residente in provincia di Brescia si è presentato presso l’abitazione della sua ex fidanzata 22enne, minacciandola con un tubo metallico e successivamente con un coltello lungo 32 cm.
La relazione tra i due era terminata circa un anno e mezzo fa, ma il giovane non aveva mai accettato la fine del rapporto. Negli ultimi giorni, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Asola, avrebbe preteso dalla ragazza foto e video personali, minacciandola ripetutamente. Al rifiuto della giovane, l’uomo avrebbe pubblicato su un profilo social un video a contenuto sessualmente esplicito, che lo aveva già portato a essere deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di atti persecutori e diffusione illecita di immagini intime.
Il nuovo episodio ha richiesto l’intervento urgente dei militari, allertati da alcuni amici della vittima. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno disarmato e bloccato il giovane, dichiarandolo in arresto per atti persecutori, in ipotesi accusatoria.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di via Poma, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.