Confindustria, Monica Lodi Rizzini nuova delegata per la zona di Viadana

MANTOVA – Si è tenuto oggi pomeriggio l’evento di Confindustria Mantova dedicato alle imprese del distretto di Viadana. Dopo un convegno sugli scenari geopolitici e le nuove rotte del commercio internazionale, al MuVi di Viadana si sono svolte le elezioni per le cariche del prossimo quadriennio 2024/2028 relativamente alla nomina di delegato di zona Viadanese e delegato comunale di Viadana dell’Associazione Industriali. La neoeletta è Monica Lodi Rizzini, AD di Ergon Line Srl, azienda viadanese specializzata nella produzione di rulli per dipingere professionali e spazzole tecniche per il settore della pulizia.

“Essere parte di Confindustria Mantova per le aziende, specialmente per le piccole e medie, è una grandissima opportunità di crescita. Il mio obiettivo è mettermi in gioco e fare da vettore tra le aziende e l’Associazione, mettendomi a disposizione per tutte le realtà del territorio. Ringrazio l’Associazione per la fiducia” ha dichiarato Lodi Rizzini.

Lodi Rizzini subentra all’uscente Silvano Melegari, presidente di Arix, che nel corso dell’appuntamento ha sottolineato tutte le attività svolte dall’associazione durante il suo mandato, periodo in cui l’economia locale ha continuato a crescere e prosperare.

Durante l’evento, oltre a Melegari, è intervenuto anche il presidente di Confindustria Mantova Fabio Viani che, a nome di tutta l’associazione, ha ringraziato Silvano Melegari per l’impegno profuso in questi anni e rivolto gli auguri di buon lavoro alla neo eletta delegata di zona Monica Lodi Rizzini: “Viadana è un distretto fondamentale ed essere delegato di zona di questo distretto significa diventare l’anello di congiunzione tra il territorio viadanese e il Consiglio Generale di Confindustria. Ringraziamo Melegari per la passione con cui ha svolto questo mandato e auguriamo buon lavoro a Monica Lodi Rizzini che raccoglie questo impegno” ha commentato il Presidente Viani.

Nel contesto dell’elezione si è anche svolto l’appuntamento dal titolo “I nuovi scenari geopolitici e le nuove rotte del commercio internazionale”, promosso dalla Sezione Servizi di Confindustria Mantova dove si sono affrontati temi di rilievo globale: dai risultati delle recenti elezioni in USA alla pandemia, fino alle conseguenze del conflitto armato e dell’inevitabile stravolgimento degli equilibri mondiali.