COGOZZO (VIADANA) – Pomeriggio di paura oggi a Cogozzo, frazione di Viadana, dove poco prima delle 16 si è verificato un incidente in viale Kennedy che ha coinvolto un’auto e un camion fermo all’incrocio. A bordo della vettura viaggiavano marito e moglie, entrambi 46enni, trasportati all’ospedale Oglio Po. Nessuno è in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto stava procedendo in direzione del Conad quando un’altra vettura, svoltando, avrebbe tagliato la strada ai due coniugi. Nel tentativo di evitare l’impatto, il conducente ha sterzato bruscamente: la macchina, che viaggiava a circa 70 km/h, è finita contro un cartello stradale e poi contro il fianco del camion fermo all’incrocio.
L’urto è stato violento: la parte anteriore dell’auto risulta gravemente deformata, gli airbag sono esplosi, ma l’abitacolo è rimasto integro. Il veicolo, alimentato a Gpl, è stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco di Viadana, intervenuti insieme alla Polizia Locale per i rilievi di legge.
I due occupanti lamentavano dolori al collo, al torace e alla spalla destra. Sono stati soccorsi e trasportati in ospedale da un’ambulanza della Croce Verde di Viadana.












