Avis Mantova, Savi riconfermato alla presidenza per il quadriennio 2025-2028

MANTOVA – Giacomo Savi è stato riconfermato presidente di Avis Provinciale Mantova. Questo il responso delle votazioni che si sono tenute ieri sera all’Avispark di Borgo Virgilio.
Savi (AVIS Castel d’Ario), il più votato durante l’assemblea annuale del 22 marzo, è stato riconfermato Presidente. “Sono onorato e grato per la rinnovata fiducia” – ha dichiarato Savi – “e continuerò a servire le 86 Avis comunali mantovane con dedizione. Allo stesso tempo, intendo delegare e responsabilizzare i nuovi membri del consiglio e dell’esecutivo, il cui ampliamento mira a far crescere le competenze della nuova dirigenza provinciale.”

La riunione ha visto l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo di Avis Provinciale Mantova per il quadriennio 2025-2028, oltre al presidente Savi c’è stata anche la riconferma di Anselmo Beccari (AVIS Buscoldo) come segretario e di Beatrice Petrassi (AVIS Castel d’Ario) come tesoriere. Carlotta Riva (AVIS Bancole) è stata nominata vice presidente e Maura Scapi (AVIS Mantova) presidente vicario.
Il Comitato Esecutivo è completato da Costantino Faroni (AVIS Campitello) e Donato Chiodini (AVIS San Benedetto Po), con Chiara Bottoli e Alessio Diana come invitati permanenti per il quadriennio 2025-2028.
La presenza di Chiara Bottoli, Alessio Diana e Carlotta Riva, tutti under 30, è un segnale positivo per il futuro dell’Associazione, che punta con decisione sul coinvolgimento dei giovani.

Durante il consiglio, sono state delineate le otto aree di lavoro che caratterizzeranno il mandato associativo: raccolta associativa, comunicazione, formazione, giovani, scuola, bilancio sociale, sport ed eventi, e relazione con i presidenti. I consiglieri sono stati invitati a indicare l’area in cui intendono impegnarsi maggiormente nei prossimi anni, con l’obiettivo di rendere il team il più operativo e utile possibile per il territorio.