Avis: proseguono gli incontri per la prevenzione e il benessere maschile

MANTOVA – L’Avis Provinciale Mantova, con il patrocinio di Ats Val Padana, Asst Mantova, Provincia di Mantova, Comune di Borgo Virgilio e Comune di Mantova, ha organizzato un ciclo di tre incontri dedicati alla prevenzione e alla salute maschile.

Il ciclo è iniziato l’8 aprile con un evento molto partecipato intitolato “Diverse tipologie di benessere”, coordinato da Massimo Franchini, con interventi di Andrea Benlodi (psicologo), Paolo Parma (urologo), Luca Tomasi (cardiologo) e Matteo Zani (direttore sanitario di Avis Provinciale.

Prossimi appuntamenti ad ingresso liberom prenotazione consigliata tramite sito avis.mantova. it

Giovedì 8 maggio, ore 20.30, Avispark di Borgo Virgilio: “Corretta alimentazione + donazione = Alleanza vincente”. Il dottor Giuseppe Cucinotta, dietista e nutrizionista sportivo, parlerà di come migliorare la qualità della vita attraverso una sana alimentazione, la gestione del peso, diete equilibrate e l’uso corretto degli integratori. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione sul sito avis.mantova.it.

Mercoledì 14 maggio: Serata motivazionale dal titolo “Come acqua e sangue anche noi possiamo trasformarci e rinascere”. L’atleta paralimpico Andrea Devincenzi, ora performer coach e formatore esperienziale, condividerà la sua storia di resilienza e le sfide superate dopo aver subito l’amputazione della gamba sinistra in un incidente motociclistico a 17 anni.