Finti Carabinieri e l’inganno dell’auto clonata: derubati due pensionati di soldi e gioielli

BAGNOLO SAN VITO – I Carabinieri della Stazione di Bagnolo San Vito hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova una 32enne di Napoli, ritenuta responsabile di una truffa ai danni di una coppia di pensionati locali.

L’indagine, condotta dai militari, ha permesso di identificare la donna come una delle autrici del raggiro, avvenuto lo scorso marzo. Insieme a complici non ancora identificati, la 32enne avrebbe ingannato un uomo di 76 anni e sua moglie di 74 anni con una tecnica purtroppo ben nota. La truffa è iniziata con una telefonata all’anziano, durante la quale falsi Carabinieri lo informavano che la targa della loro auto era stata clonata e che era necessario sporgere denuncia in caserma. Mentre l’uomo si recava presso il comando, la moglie, rimasta sola a casa, è stata contattata da una donna che si è presentata come carabiniere. La truffatrice è riuscita a farsi consegnare gioielli in oro e denaro contante, con la scusa che si trattava di refurtiva proveniente da una rapina. Approfittando della buona fede della vittima, la donna si è impossessata del bottino ed è fuggita.

Le indagini dei Carabinieri di Bagnolo San Vito hanno permesso di risalire all’identità della 32enne, che è stata denunciata per truffa alla Procura di Mantova.