Bancole, in piazza Veronesi parcheggio con disco orario. Al Palazzetto stalli per personale scolastico

Piazza Veronesi, tra le scuole medie e le Poste

BANCOLE (PORTO MANTOVANO) – Sono stati ultimati i lavori del Comune per la posa della nuova segnaletica nei parcheggi del Palazzetto dello Sport di via Gramsci di Bancole e nella vicina piazza Veronesi, davanti all’Ufficio Postale.

L’intervento ha previsto una riorganizzazione degli spazi sosta con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e l’utilizzo da parte di cittadini, famiglie e lavoratori. In particolare, il parcheggio del Palazzetto dello Sport sarà ora riservato gratuitamente al personale scolastico delle scuole medie di via Monteverdi durante l’orario scolastico. Una misura pensata per agevolare gli spostamenti quotidiani di chi lavora nell’istituto.

In piazza Veronesi, invece, di fianco alle scuole medie, è stata introdotta la regolamentazione con disco orario. Una scelta mirata a favorire la rotazione dei veicoli e a rendere più agevole la sosta per chi si reca presso l’Ufficio Postale o le attività commerciali della zona. “Con questo intervento – ha dichiarato la Sindaca Maria Paola Salvarani – abbiamo dato una risposta concreta a due esigenze diverse ma complementari: da un lato sostenere il personale scolastico facilitandone la sosta, dall’altro assicurare una maggiore rotazione e disponibilità dei parcheggi in un’area centrale e molto frequentata come piazza Veronesi”.