Basket, gli Stings in cerca di conferme sul campo della capolista Gorizia

Dopo l’entusiasmante vittoria casalinga contro la Virtus Padova, gli Amica Chips Stings Mantova tornano in campo domani, sabato 11 ottobre alle 19:30, per la terza giornata del campionato di Serie B Interregionale. L’appuntamento è al Palabigot di Gorizia, dove i biancorossi affronteranno una delle squadre più in forma del girone.
La formazione friulana ha infatti conquistato due successi nelle prime due uscite stagionali, superando Romano Basket 89-80 e Jadran Trieste 77-75. Per i ragazzi di coach Pablo Romero si preannuncia quindi una trasferta complicata, ma anche ricca di stimoli, in un confronto che potrebbe rivelarsi già indicativo per le ambizioni di entrambe le squadre.

Mantova arriva alla sfida con fiducia, forte di un gruppo giovane ma in crescita, che ha saputo reagire con carattere dopo la sconfitta iniziale contro Iseo. Un segnale importante, sottolineato anche da uno dei protagonisti della vittoria su Padova, Andrea Barbieri, autore di 27 punti: «Contro Padova abbiamo avuto un ottimo approccio e tanta voglia di vincere: questa deve essere la chiave anche a Gorizia. È la prima trasferta della stagione e ci aspettiamo una gara tosta, probabilmente la più difficile finora. Ma stiamo lavorando bene e siamo pronti a dare il massimo». Sulla stessa lunghezza d’onda coach Romero, che guarda al gruppo con fiducia ma invita alla massima concentrazione:
«Dopo l’esordio negativo, i ragazzi hanno reagito con grande spirito di squadra. I nostri leader, come capitan Boudet e Verri, sono fondamentali per guidare un gruppo giovane ma competitivo. A Gorizia servirà determinazione fin dal primo minuto: affronteremo una squadra molto fisica, con giocatori di qualità in ogni ruolo. Ma noi vogliamo dare continuità e crescere ancora».
Quella di Gorizia sarà dunque una prova di maturità per gli Stings, chiamati a confermare quanto di buono visto nell’ultima uscita. Con determinazione, spirito di squadra e la voglia di lottare su ogni possesso, Mantova proverà a tornare a casa con un altro risultato positivo.