Beccato dalla Polizia Locale con addosso il “kit dello spacciatore”: denunciato extracomunitario

MANTOVA – Hanno visto transitare nei pressi una pattuglia della Polizia Locale e non ci hanno pensato un istante a darsi alla fuga. Uno dei due, però, è stato bloccato dagli agenti, che gli hanno trovato addosso il “kit dello spacciatore”: un bilancino, più di 30 grammi di hashish e qualche grammo di cocaina, il tutto già suddiviso in dosi da strada per la vendita al dettaglio.

Il fatto risale al pomeriggio di sabato scorso presso i giardini pubblici di viale Alfieri, a Valletta Paiolo. Il quartiere era da qualche tempo oggetto di attenzioni particolari da parte della Polizia Locale di Mantova in seguito alle segnalazioni di residenti che avevano notato la presenza di persone sospette proprio in quell’area. Durante una fase di pattugliamento, gli agenti si sono imbattuti nei due uomini di origine nordafricana che, alla loro vista, si sono messi immediatamente a correre. Uno dei due, come detto, è stato bloccato e portato in Questura. Privo di documenti, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno proceduto al sequestro della droga e del bilancino.

Non si tratta dell’unica operazione di contrasto allo spaccio e all’uso di droghe messa a segno dalla Polizia Locale di Mantova. Nei giorni scorsi, infatti, gli agenti hanno individuato in piazza 80° Fanteria un cittadino extracomunitario che, alla vista della pattuglia, ha provato a disfarsi di qualcosa che portava con sé. Dopo un rapido controllo, si scopriva che l’uomo, un nordafricano di 25 anni, aveva tentato di buttare 6 grammi di hashish. Anch’egli privo di documenti, è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga, mentre lo stupefacente in suo possesso è stato sequestrato.