CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Domenica 9 marzo dalle ore 9 alle ore 12 il Comitato No Polo Logistico sarà presente presso il parco di Grole con un banchetto per raccogliere le firme dei cittadini contro l’insediamento dell’impianto di biometano nella frazione di Castiglione.
“Bisogna evitare – si legge nel volantino diffuso dai promotori – che questa frazione possa essere compromessa da gravi criticità per la viabilità, gli odori, le polveri sottili e la salvaguardia delle falde acquifere e dell’acquifero profondo che serve per alimentare i Comuni della zona sud gestiti da Sisam e che ha permesso di vincere la battaglia contro la discarica alla Pirossina”. Per poter firmare sarà necessario esibire il documento d’identità.
Giovedì 13 marzo, inoltre, alle ore 20.45 presso la Sala Menghini di via Cesare Battisti si terrà la serata dal titolo “A proposito di biometano” organizzata dal Pd. Interverranno i consiglieri regionali del Partito Democratico Miriam Cominelli e Marco Carra, l’agronomo ed ex presidente Biociclo Andrea Guidetti e il segretario del Circolo del Pd “Giovanni Saviola” di Castiglione e Solferino Andrea Castelletti.