Camion dentro casa: al vaglio posizione conducente per imprudenza e danneggiamento patrimonio stradale

RONCOFERRARO – Condotta imprudente e danneggiamento del patrimonio stradale. Sono le due accuse al momento al vaglio della Polizia Stradale di Mantova nei confronti del camionista che due giorni fa a Roncoferraro ha letteralmente sventrato un’abitazione adiacente la provinciale.
Il sinistro ha visto coinvolto una motrice “Scania” privo di semirimorchio, condotto dal 43enne che, proveniente da Villimpenta, anche a causa della fitta nebbia che gravava sulla zona, in corrispondenza dell’intersezione tra Via Damiano Chiesa e Via De Amicis, dopo aver impattato contro il guard-rayl di sinistra che funge da parapetto di un ponticello, è finito con la parte anteriore del mezzo contro il muro dell’adiacente abitazione, causando un grosso squarcio alla parete esterna, tanto da richiedere anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’intera area.  Sia il conducente che gli occupanti della casa, che al momento dell’incidente stavano dormendo al piano superiore, sono rimasti illesi.

VEDI ANCHE: Roncoferraro, camion si schianta contro una casa ed entra in cucina. Incrocio troppo pericoloso: “la Provincia intervenga”