Borgo Virgilio, ruba al Lidl di Cerese e scappa: 33enne rintracciato e denunciato

BORGO VIRGILIO – Ruba merce alla Lidl di Cerese e si dà alla fuga, ma il personale di sorveglianza del negozio si accorge di quanto accaduto e chiama i carabinieri.
L’uomo, un 33enne italiano residente nel milanese e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri della stazione locale per furto aggravato.

Secondo quanto ricostruito l’uomo avrebbe prelevato dagli scaffali del punto vendita merce per un valore complessivo di circa 180 euro, riuscendo a eludere i controlli alle casse. Dopo aver sottratto i prodotti, il 33enne si sarebbe dato alla fuga a bordo di un’utilitaria, facendo inizialmente perdere le proprie tracce.
A seguito della richiesta di intervento da parte del personale del supermercato, i militari dell’Arma hanno avviato accurate e meticolose indagini. Fondamentale si è rivelata la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati all’interno dell’esercizio commerciale e lungo le strade limitrofe. L’analisi dei filmati ha consentito dapprima di individuare l’autovettura utilizzata per la fuga e successivamente di risalire all’identità dell’autore del furto, permettendo anche una precisa ricostruzione della condotta delittuosa.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato, in quanto avrebbe sottratto beni esposti alla pubblica fede, e ora dovrà rispondere del reato davanti all’Autorità Giudiziaria.