Borgo Virgilio, successo Grest parrocchiale: coinvolti 400 ragazzi e 100 animatori

BORGO VIRGILIO – Quattrocento ragazzi e oltre cento animatori al Grest dell’unità pastorale Virgiliana di Borgo Virgilio. Sono i numeri che hanno caratterizzato l’ultima edizione di “Toc Toc”, da poco concluso, che ha animato il territorio, coinvolto i giovani e creato molto entusiasmo.

“Ringraziamo le comunità parrocchiali per il grande servizio che hanno svolto per il nostro territorio – commenta la Parrocchia – Per la realizzazione del Grest è instaurata una positiva collaborazione sinergica tra parrocchie e Comune”. La sinergia è servita in particolare per la messa a disposizione degli spazi (al centro di aggregazione giovanile), per la programmazione dei laboratori educativi sull’ambiente e sulla raccolta differenziata con il gestore Aprica e l’associazione Plastic Free, per la realizzazione del laboratorio con la biblioteca comunale, l’incontro con la Croce Verde il servizio di polizia locale per garantire che tutte le attività si svolgessero in sicurezza.


“Una collaborazione che sempre più si verrà a consolidare nel tempo, perché i nostri oratori sparsi sul nostro territorio, rappresentano punti nevralgici per la formazione e la crescita dei nostri bambini e ragazzi. Un ringraziamento particolare agli animatori, oltre 100 ragazzi che hanno messo a disposizione il proprio tempo di vacanza perché tutto questo accadesse”.