BORGOCARBONARA – Sabato 28 giugno, l’atmosfera nella scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” era un mix vibrante di gioia e tenerezza. Si è celebrata infatti la tradizionale “Festa dei Diplomi”, un momento significativo che segna la conclusione di un importante ciclo per i piccoli studenti e l’inizio di una nuova avventura.
Sui volti dei bambini, l’emozione era palpabile, un’espressione di festa per il traguardo raggiunto e di curiosità per ciò che li attende. Per i genitori e i nonni presenti, invece, la commozione era profonda. Era il momento di vedere i loro piccoli, cresciuti e pronti a spiccare il volo verso un nuovo ambiente, la scuola primaria. Questo passaggio, pur essendo un naturale percorso di crescita, porta con sé un carico emotivo fatto di ricordi, consapevolezza del tempo che passa e attesa per le future scoperte.
A tutti i bambini che hanno felicemente concluso il percorso dell’infanzia, varcando ora la soglia della scuola primaria, vanno i più sentiti complimenti da parte degli educatori. Con un affettuoso “in bocca al lupo”, gli insegnanti hanno augurato loro il meglio per le prossime sfide che affronteranno. La scuola primaria rappresenta una nuova tappa, ricca di apprendimenti, nuove amicizie e competenze da acquisire, un passo fondamentale nel loro percorso non solo scolastico, ma anche di vita, verso una sempre maggiore autonomia e consapevolezza.