MOTTEGGIANA – Il pilota Christopher Iotti, 29 anni, del Team MMP, ha fatto il suo debutto stagionale nel Trofeo Moto Estate, categoria Sportbike, in sella alla sua Aprilia RS 660 numero 17, nel weekend del 26 e 27 aprile scorso sul circuito di Varano de’ Melegari (Parma)
Il weekend è stato caratterizzato da una serie di sfide per Iotti, che si è trovato ad affrontare una nuova categoria e una nuova moto senza aver avuto l’opportunità di effettuare dei test pre-gara. “È stata una nuova esperienza sotto tutti i punti di vista”, ha dichiarato Iotti.
Le prove libere si sono svolte regolarmente il venerdì, ma il programma del sabato ha subito una modifica a causa delle esequie del Papa. La domenica mattina, durante le qualifiche, Iotti è stato coinvolto in una caduta, chiudendo la sessione al 5° posto.
Nonostante le difficoltà, il centauro motteggianese ha dimostrato il suo talento e la sua determinazione. In Gara 1, disputata intorno a mezzogiorno, ha ottenuto un ottimo 4° posto assoluto. In Gara 2, nel pomeriggio, una partenza difficile lo ha costretto a rimontare, concludendo al 5° posto assoluto e al 3° posto di categoria.
“È stato un weekend positivo, nonostante le tante difficoltà e un problema tecnico che ci ha accompagnato per tutta la durata dell’evento”, ha commentato Iotti.
Il pilota è ora concentrato sul prossimo round del Trofeo Moto Estate, che si terrà a Cremona dal 23 al 25 maggio. “Non vedo l’ora di tornare in pista e mettermi alla prova”, ha concluso Iotti.