Busca: “grazie Papa Leone XIV per averci ricordato che il male non prevarrà”

MANTOVA – “Anche da Mantova ti giunga il nostro affettuoso: “Viva il Papa!””. Si conclude così il messaggio pubblicato dal Vescovo Marco Busca sul sito della Diocesi di Mantova per salutare il nuovo Papa, Leone XIV.

“La Chiesa del Signore che è a Mantova, insieme a tanti amici del popolo mantovano, gioisce per il dono del nuovo Papa e rende lode alla Provvidenza divina. – afferma monsignor Busca – Abbiamo salutato e ringraziato papa Francesco per il suo pontificato. Abbiamo pregato per il suo successore, lo abbiamo atteso con trepidazione, ora accogliamo papa Leone XIV con spirito di fede e gratitudine, aperti alla sua guida e al suo insegnamento. Papa Leone XIV è un “figlio di sant’Agostino, un agostiniano”. Sant’Agostino dice che Pietro è “l’unità che tiene uniti molti”, a partire da Roma, per essere una Chiesa missionaria che costruisce ponti, sempre pronta a ricevere tutti coloro che hanno bisogno di dialogo e amore”.

“Grazie Papa Leone – conclude il Vescovo Marco Busca – per aver accettato il mandato di pascere il gregge per amore di Gesù. Grazie per aver preso il tuo posto sulla barca di Pietro. Nel primo abbraccio universale con cui ti sei affacciato sul mondo ci hai salutato con le parole del Risorto: “Pace a voi, una pace disarmata e disarmante”. Il mondo ora ha visto il tuo volto, ascoltato la tua voce, ricevuto la tua prima benedizione. Grazie per averci ricordato che Dio ci ama tutti e il male non prevarrà”.