Novavax, si parte il 25 febbraio. E il 25 marzo stop alle vaccinazioni al Grana Padano Arena

MILANO – “Da venerdì 25 febbraio in Lombardia potranno iniziare le somministrazione del vaccino Novavax“. A confermarlo è la direzione Generale Welfare di Regione Lombardia che sottolinea come questa data sia subordinata solo all’effettiva consegna delle dosi presso i centri vaccinali.

In particolare il vaccino Novavax nel mantovano sarà presente solo in città. Fino al 25 marzo le vaccinazioni avranno luogo al Grana Padano Arena, poi alla luce di un presumibile calo delle richieste, tutta l’attività vaccinale si sposterà all’ospedale Carlo Poma.

Elenco completo degli hub vaccinali che somministreranno il vaccino Novavax

“Si precisa che il vaccino Novavax sarà utilizzato per tutte le prime dosi over 18 anni fino ad esaurimento delle scorte, riservando il 50% di quanto ricevuto per le seconde dosi che saranno somministrate a distanza di tre settimane dalla prima – prosegue la nota della direzione al Welfare della Regione.
“Mi auguro – commenta la vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti -che questo vaccino, con caratteristiche simili ai vaccini ampiamente utilizzati da decenni, possa convincere gli ultimi indecisi ad aderire alla campagna vaccinale lombarda.”