MANTOVA – La stagione calcistica è ormai chiusa, anche se mancano ancora due verdetti: la seconda promozione in A e la quarta promossa in Serie B. Entro il 12 giugno si chiuderanno i playoff di Serie B e Lega Pro. Intanto però in Serie A c’è davvero poco tempo per programmare la prossima stagione. Con il Mondiale in programma il prossimo autunno-inverno, i club tra la fine di giugno e il primo luglio inizieranno ad allenarsi.
E il Mantova, anche se di striscio (ma forse neanche troppo) tende l’orecchio ovviamente a quanto sta accadendo in casa Hellas Verona. Come noto il patron Maurizio Setti è proprietario dell’Hellas Verona e del Mantova. Nella serata di ieri l’imprenditore carpigiano è intervenuto nella trasmissione sportiva di Telenuovo dove ha parlato anche della scelta che dovrà fare (stando alle nuove regole) entro la stagione 2024-2025. Tenere l’Hellas Verona o il Mantova?
“La Lega Pro è un campionato molto strano dove non vince la squadra più brava o chi spende di più. E’ un contesto completamente diverso e per provare a vincere devi spendere. Se tengo il Verona o il Mantova? C’è ancora un po’ di tempo, vediamo come finisce la causa del Napoli che considero giusta e razionale. Un aiuto di qua o di là comunque è sempre ben accetto. Per crescere più di così per me è difficile. Arrivare per tre anni di fila nella parte sinistra della classifica, più di così è difficile da fare per me. Bisogna essere onesti. Se ci sono gli americani? Io non li ho mai visti, chi li ha visti me li porti che ci parlo. Se si presentano con 100 milioni di dollari (circa 90mln di euro ndr) vendi? Penso che l’Hellas Verona valga di più. A queste cifre non inizio nemmeno la trattativa. Non do un valore perchè nessuno si è presentato”. Questo l’intervento di ieri sera a Telenuovo di patron Setti.