MANTOVA – Annuncio poco fa da parte del Mantova. Davide Possanzini è il nuovo allenatore del Mantova.
“Mantova 1911 – si legge nella nota del club – comunica che nella prossima stagione sportiva Davide Possanzini sarà l’allenatore della prima squadra biancorossa.
Classe 1976, nel ruolo di attaccante ha collezionato 60 presenze in Serie A con le maglie di Reggina, Palermo e Brescia (diventando capitano delle rondinelle dal campionato 2006/07) ed oltre 300 in cadetteria, mettendo a segno 131 reti tra i professionisti.
Comincia il percorso da allenatore nel vivaio biancazzurro nel luglio 2013, per affiancare successivamente Roberto De Zerbi in qualità di vice durante le esperienze con Foggia, Palermo, Benevento, Sassuolo e Shakhtar Donetsk. La stagione 2022/23 l’ha visto iniziare alla guida della Primavera del Brescia, diventando allenatore della prima squadra lo scorso 7 febbraio.
A Davide Possanzini, il benvenuto da parte del presidente Filippo Piccoli e di tutta la società virgiliana”.
Venerdì 30 giugno ci sarà la presentazione del mister biancorosso.
Inizia quindi il nuovo corso targato Piccoli-Botturi-Possanzini. La triade su cui si rifonderà il Mantova. Ognuno con i propri ruoli. Poi la squadra che sarà fatta tenendo conto delle esigenze dell’allenatore, della categoria in cui giocherà il Mantova (salvo clamorosi cambiamenti in Lega Pro). Possanzini un tecnico che per qualcuno potrebbe essere definito “scommessa”, ma allo stesso di grandissima esperienza, visto il suo passato da giocatore e soprattutto per il lungo apprendistato al fianco di De Zerbi, uno degli allenatori italiani più importanti in questo momento per innovazione e carisma. A Possanzini il compito quindi di formare un gruppo forte che sappia portare entusiasmo tra i tifosi dopo una stagione decisamente deludente.