MANTOVA – Serviva una vittoria e non è arrivata. Il Mantova pareggia 1-1 il “derbino” contro la Virtus Verona. Gara che il Mantova ha giocato a denti stretti, ma non è bastato. Nella prima parte gara meglio i virgiliani in fase di palleggio, ma le occasioni migliori le ha avute la Vitus con due colpi di testa, uno di Danti e l’altro di Gomez, sventati da un ottimo Chiorra. Per il Mantova qualche occasione con Guccione e Gebaudo, vicini al gol in due occasioni. Poi il vantaggio del Mantova: Guccione steso in area e calcio di rigore che lo stesso capitano trasforma. Poi l’espulsione di Ghilardi inguaia il Mantova che gioca un secondo tempo arroccato nella propria metà campo. Qualche contopiede con Mensah e Guccione che però non portano a conclusione. A 10′ dalla fine arriva il pari con Danti che quando arriva il Mantova ci mette sempre la firma. Mantova colpito nell’animo e ora il Podenone nel posticipo di lunedì 17. Da sottolineare gli applausi finali dei tifosi ai giocatori a fine gara. Un buon segnale.
VIRTUS VERONA: Sibi; Daffara (45’Casarotto), Cella, Ruggero; Talaico, Lonardi, Halfredsson, Manfin;Nalini (86’Turra), Gomez (60’Sinani), Danti. A disp.: Siaulis, Feddi, Mazzolo, Begheldo,, Santi, Faedo, Olivieri, Celai, Visentini, Priore, Munarei. All.: Fresco
MANTOVA:Chiorrra; Silveso, Ingegneri, Ghilardi, Ceesoli; Gerbaudo (80’Messori), De Francesco, Pieobon; Guccione, Paudice (45’Iotti), Mensah (70’Yeboah). A disp.:Malaguti, Tosi, Pinton, Ceresoli, Procaccio, Ejjaki, Cozzari, Fonana.
Note: ammoniti: Ghilardi, Daffara, Gilardi, Ruggero, Danti, Gebaudo, Mensah, Guccione Espulsi: Ghilardi
Macatori: 40′ Guccione, 80′ Danti