MANTOVA – Con la sconfitta di ieri sera del Vicenza in casa della Pro Vercelli, il Mantova resta solo al secondo posto in classifica a 16 punti, a -1 dalla capolista Padova. Un risultato che sicuramente può dare ancor più fiducia a tutto l’ambiente in vista della sfida di sabato pomeriggio (inizio ore 14.00) a Busto Arsizio contro la Pro Patria.
Gara che a questo punto si rivela fondamentale per continuare a raccogliere punti preziosi e mantenersi ai vertici della graduatoria. Per arrivare dove? Solo il campo dirà dove potrà arrivare la squadra di Possanzini. Una cosa è certa: quella virgiliana è ormai a tutti gli effetti una delle squadre più temute dalle pretendenti alla vittorai finale del campionato. In questa settimana di lavoro Possanzini cercherà nuove soluzioni per far diventare il suo Mantova sempre più imprevedibile. Anche se il gioco della squadra biancorossa sembra essere già ben delineato: attendere l’avversario e colpire con accelerate improvvise. Un dato da sottolineare: in queste prime 7 giornate di campionato il Mantova ha segnato molti più gol nei secondi tempi (9) che jei primi 45′ (4). Le occasioni non sono mancate e questo ha fatto infuriare lo stesso Possanzini, che proprio nel post gara di venerdì scorso con l’Alessandria, ha rimarcato con rammarico questo aspetto. Le bocche di fuoco non mancano, sereve solo un pizzico di cattiveria in più sottoporta.
Detto questo, per il Mantova resta comunque un avvio di stagione sorprendente e i tifosi continuano a sognare in grande. Grande mobilitazione anche per la trasferta di Busto Arsizio. Tante auto private e in fase di allestimento il pullman del Ccmc (per prenotazioni telefonare al 328 455 9913 o al 331 264 7014) e probabulmente ce ne sarà un altro della Curva Te.