MANTOVA – Cresce l’attesa per la conferenza stampa di domani mattina allo stadio “Martelli”, che darà ufficialmente il via alla nuova stagione. Ancora presto per gli allenamenti (bisognerà attendere un mese circa), ma domani a parlare saranno il presidente Ettore Masiello, il suo vice Gianluca Pecchini e il ds Alessandro Battisti. Tanti gli argomenti da sviscerare con la dirigenza di viale Te.
In primis la questione societaria. Maurizio Setti ha ribadito il suo impegno per la causa biancorossa, ma dovranno essere ridefinite le quote di Bogarelli. La famiglia le ha riconsegnate e ora bisogna capire se saranno suddivise tra gli attuali soci o se invece è possibile l’ingresso di nuovi partener nel sodalizio. Entro il 28 giugno la società dovrà formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato e l’iter è quasi completato.
E poi la squadra. Il Mantova, come ormai è noto ripartirà da mister Emanuele Troise, che si appresta a vivere la seconda stagione in biancorosso. Insieme al ds Battisti si andranno a fare degli acquisti mirati che possano rinforzare la rosa. Non sarà una vera e propria rivoluzione estiva come accaduto nelle ultime stagioni. Tra i giocatori sotto contratto anche il capitano, Filippo Guccione, corteggiatissimo dai club di Serie B, ma come confermato da lui stesso in una recente intervista, rimarrà al Mantova anche il prossimo anno.
In attesa che ripartano gli allenamenti, il Mantova sta lavorando anche sui campi. Rifacimento in corso al “Martelli” del manto erboso e lavori appena iniziati anche a “Mantovanello” con la prima parte degli interventi che interessano il campo principale dove si allenerà la prima squadra.