MANTOVA – Poco più di 24h e il Mantova farà il suo debutto in campionato. Prima gara in trasferta per i virgiliani che domani alle 20.30 scenderanno sul campo del Legnago allo0 stadio Sandrini. Il Mantova arriva a questo debutto dopo il buon esordio in Coppa Italia che ha visto la squadra di mister Maurizio Lauro, battere il Pontedera. Ma da domani si comincia a fare sul serio.
“Ora arrivano le partite che contano veramente – ha spiegato poco fa in conferenza stampa il tecnico campano -. Ci sono dei punti in palio e vogliamo partire bene. Affronteremo un avversario scomodo e rognoso. Lo scorso anno ha chiuso bene, ha giocatori di qualità. Credo sia il peggior avversario che potessimo trovare all’esordio”.
Ma il Mantova anche in questo precampionato, ha fatto una buona impressione, anche nei test amichevoli contro altre squadre blasonate come Brescia, Modena e Cesena: “Ho avuto buone indicazioni da tutti i giocatori, sia dai giocatori che c’erano lo scorso anno e dai nuovi che sono arrivati. Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto sul campo e sul mercato. Sono contento che Milillo possa rimanere con noi. E’ un giocatore sul quale voglio puntare e secondo me può ancora migliorare”.
Sul fronte formazione, mister Lauro non offre molte indicazioni. Possibile qualche cambio rispetto alla gara di sabato scorso a Pontedera, ma niente rivoluzioni. “Vediamo, c’è stata una settimana in più di lavoro, gli ultimi arrivati hanno avuto modo di lavorare in gruppo con i compagni, però ho ancora un dubbio per reparto e decideremo a ridosso della gara”.
Infine un pensiero ai tifosi. Già acquistato qualche biglietto, si attende la decisione della Curva Te: “Spero vengano in tanti perchè abbiamo bisogno di loro – conclude Lauro -. Siamo il Mantova, la nostra è una piazza importante e i tifosi in questo campionato possono fare la differenza”.