Calcio Serie C: Mantova, esonerato Lauro. Tra i sostituti in pole ci sono Camplone e Campilongo

MANTOVAMaurizio Lauro è stato esonerato. L’annuncio ufficiale deve ancora arrivare, ma questa mattina l’allenatore campano ha avuto un colloquio con il presidente Ettore Masiello che gli ha comunicato la decisione della società. Il pari di ieri contro la Pro Patria non ha soddisfatto la dirigenza biancorossa. Prestazione opaca e decisamente poco convincente da parte di Guccione e compagni. Dopo la contestazione degli ultras a Crema contro la Pergolettese e quella di ieri al Martelli, la società con il presidente Ettore Masiello in primis si era esposta in modo netto affermando di  aver messo sotto osservazione l’allenatore. Lo stesso Lauro era sembrato rassegnato nel post gara.

Dalla serata di ieri i dirigenti virgiliani, insieme al patron Maurizio Setti, hanno analizzato la situazione e questa mattina la decisione. Due vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte: è questo lo score del Mantova che dopo 18 giornate si trova in zona playout.

Nelle ultime ore si sono fatte avanti due ipotesi per l’eventuale sostituto del tecnico campano. La prima è quella del pescarese classe ’66 Andrea Camplone. Per lui tante esperienze in Serie C con Lanciano, Perugia, poi il Bari in Serie B. lo scorso anno ha affrontato il Mantova con l’Arezzo, ma venne esonerato a gennaio. L’altra pista che starebbe seguendo la società di viale Te è quella di Salvatore Campilongo napoletano, classe ’61. Per lui un passato anche con la maglia del Mantova nella stagione ’83-’84. Anche per lui tante esperienze in piazze importanti come Cavese, Taranto, Frosinone, Empoli.