Calendari Mandala per sostenere la pediatria di Pieve di Coriano

La ASST di Mantova comunica con grande dolore che in data odierna si è spento uno stimatissimo collaboratore dell’Azienda. Il professionista, che purtroppo soffriva di patologie croniche, si era sottoposto, anche a tutela delle proprie condizioni di salute, alla vaccinazione anti-Covid. Pur in presenza di una situazione estremamente indicativa di un evento improvviso legato a condizioni preesistenti, al fine di chiarire anche ogni più piccolo dubbio, si è disposto di attivare tutti gli accertamenti necessari per confermare l’assenza di qualsiasi nesso tra la vaccinazione e il triste evento occorso. È stata pertanto disposta l’autopsia che verrà eseguita probabilmente domani mattina. Di tale situazione è stata data comunicazione sia agli organismi di governo regionali che alle autorità di regolazione tecnico-scientifica con le quali sarà avviata ogni necessaria collaborazione al fine di perseguire lo scopo sopra riportato. Cogliamo l’occasione per ricordare con affetto e cordoglio questo nostro stimato collaboratore con profondo senso di compartecipazione al dolore dei familiari.

MANYOVA – Nella sede di Abeo dell’ospedale Carlo Poma di Mantova (Strada Lago Paiolo, 10 – padiglione 18/A) oppure durante le giornate del 7,8,14 e 15 Dicembre, in Piazza Marconi a Mantova, sarà possibile acquistare il calendario Mandala, con un contributo di 10 euro, per sostenere la Pediatria  dell’ospedale di Pieve di Coriano.
Il ricavato verrà infatti utilizzato per l’acquisto di una nuova bilancia professionale per il reparto.
“Màndala” è un termine di origine sanscrita che indica un diagramma simbolico rappresentante l’origine del cosmo e le connessioni con le divinità. Ed è il tema di un progetto svolto nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Pieve di Coriano, diretto dalla dott.ssa Paola Accorsi, con l’obiettivo di interessare, stimolare, incuriosire e appassionare i pazienti con disturbi alimentari, e di offrire loro degli spunti per una riscoperta personale positiva.
L’idea di questo progetto è nata da due volontarie: Sara Capursi, insegnante di francese e Sara Castiglioni, fotografa specializzata nel food. Insieme ai ragazzi e alle ragazze partecipanti, hanno ideato e curato la creazione dei màndala, realizzando al termine le fotografie del calendario.