Capodanno di violenza: prende a pugni una donna e stacca un orecchio al vicino intervenuto per difenderla

MARMIROLO – In preda a una furia cieca ha dapprima aggredito a pugni in volto una donna di 58 anni, poi ha staccato un pezzo dell’orecchio sinistro di un altro vicino di 56 anni sceso in strada per difenderla. E’ il terrificante episodio avvenuto intorno all’una di oggi pomeriggio in via Tagliamento a Marmirolo, zona periferica del paese situata sulla strada che porta a Marengo.

Per il momento non è dato sapere per quale motivo l’autore del folle gesto, un 29enne italiano residente fuori dalla provincia di Mantova, si trovasse in quel posto. Potrebbe essere andato a trovare un amico che abita lì, oppure chissà. Resta il fatto che a un certo punto ha trovato sulla sua strada la 58enne che abita nelle villette che affacciano lungo quella strada, e avrebbe iniziato a colpirla con pugni sul volto senza un apparente motivo.

Le urla della donna che chiedeva aiuto sono state sentite da un altro residente, un 56enne che non ci ha pensato un attimo a uscire di casa e arrivare sul luogo dell’aggressione per fermare il 29enne. Questi, per tutta risposta, si sarebbe a quel punto scagliato contro l’uomo, arrivando a mordergli un orecchio, staccandone un pezzo. Non solo, il 29enne ha anche iniziato a scagliare sassi contro le auto in sosta e altre persone sono così scese in strada mentre venivano allertate le forze dell’ordine.

Sul posto in pochi minuti sono arrivate due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Mantova e del Radiomobile, che hanno immobilizzato l’uomo, oltre all’automedica dell’Areu e a due ambulanze, una di Porto Emergenza e l’altra della Croce Verde di Mantova. Ad avere la peggio è stato il 56enne, trasportato con urgenza al “Carlo Poma” ma non in pericolo di vita. Stessa destinazione per la donna, che necessitava di accertamenti, e anche per l’aggressore 29enne, il quale, in evidente stato di agitazione, è arrivato al Pronto Soccorso insieme ai Carabinieri che l’hanno piantonato e poi portato in caserma.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO