MANTOVA – Il leggendario chitarrista Carlos Santana, vincitore di un Grammy e membro della Rock and Roll Hall of Fame, torna in Italia per un unico concerto nell’estate 2025, mercoledì 2 luglio nell’ambito del Mantova Summer Festival. L’evento, organizzato da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova, si terrà mercoledì 2 luglio in piazza Sordello, nel cuore della città. Santana, che quest’anno è in tour con l’Oneness Tour, porterà sul palco i suoi più grandi successi, tra cui brani storici da “Abraxas”, “Woodstock” e “Supernatural”, rivisitati con la sua consueta energia e passione.
A partire dalle ore 10 di giovedì 12 dicembre i biglietti saranno disponibili in pre-sale per gli iscritti a My Live Nation, con possibilità di acquisto su livenation.it. La vendita generale partirà il 13 dicembre su ticketmaster.it, ticketone.it e mailticket.it.
Il tour di Santana, che ha preso il via negli Stati Uniti ad aprile, proseguirà in Europa con un’intensa serie di concerti e si concluderà a Copenhagen l’11 agosto. Con un livello di passione e anima pari alla leggendaria carica sonora della sua chitarra, il suono di Carlos Santana è una delle firme musicali più conosciute al mondo. Per più di cinque decenni – dagli esordi di Santana come gruppo afro-latino-blues-rock fusion di San Francisco – Carlos è stato la forza visionaria di un’arte che trascende i generi musicali e i confini generazionali, culturali e geografici. Recentemente, “Carlos”, il documentario diretto da Rudy Valdez e prodotto da Imagine Documentaries e Sony Music Entertainment che celebra la vita e la carriera dell’icona musicale, è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival ed è stato distribuito in tutto il mondo.