MANTOVA – Stava percorrendo in moto viale della Favorita, probabilmente per andare a scuola, il 17enne che questa mattina intorno alle ore 8.45 è caduto dal mezzo, riportando per fortuna ferite non gravi.
La causa dell’incidente, avvenuto in autonomia, è da ricercare nello stato della carreggiata che in quel punto, ovvero all’intersezione con strada Diversivo, questa mattina era piena di fango portato da qualche mezzo (veicolo, camion o trattore? si sta indagando) sul viale dalla stradina secondaria. Il fango ha reso l’asfalto, già di suo bagnato dalla pioggia, ancora più scivoloso e a farne le spese è stato il 17enne, che è stato poi trasportato in codice verde all’ospedale Carlo Poma di Mantova da un’ambulanza di Porto Emergenza.
Sul posto anche la polizia locale di Mantova, che oltre ai rilievi ha provveduto a regolare il traffico istituendo per alcune ore il senso unico alternato, fino a quando la Provincia di Mantova non ha fatto arrivare in loco una macchina adibita alla pulizia della strada.