MARIANA MANTOVANA – Infortunio sul lavoro questa mattina intorno alle 10.30 alla Irs srl, azienda della zona industriale specializzata nella spalmatura di plastiche e nella produzione di ecopelli.
Un carrellista di 40 anni, mentre stava movimentando del materiale con il muletto, si è accorto che parte del carico stava per cadere dal pallet. Nel tentativo di evitarne la caduta, è sceso dal mezzo per sorreggerlo, ma il peso lo ha sbilanciato facendolo urtare violentemente contro una piattaforma metallica. L’uomo ha riportato un trauma all’addome e ha subito avvertito un forte dolore.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Porto Emergenza, che ha trasportato il lavoratore all’ospedale di Mantova per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non risultano gravi e non è in pericolo di vita. Poco dopo è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri di Piubega per un sopralluogo.
I rilievi sull’accaduto sono in corso da parte dei funzionari di Ats Val Padana per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
















