CASALOLDO – Domenica 6 aprile, con partenza alle ore 7, prenderà il via il primo appuntamento del 2025 con le tradizionali Camminate culturali di Casaloldo. La manifestazione si inserisce nel ricco programma di iniziative proposte a Casaloldo, volte a ricordare gli 80 anni dalla Liberazione.
Per questo motivo, l’evento in questione si chiama “Camminata della Libertà”. Il ritrovo è infatti previsto presso il Largo Milite Ignoto dove si erge il Monumento ai Caduti di Casaloldo, alle ore 6.50. Lungo il percorso ci si fermerà presso alcune località che ricordano gli eventi di 8 decenni fa che saranno narrati dallo storico Gian Agazzi.
L’organizzazione è patrocinata dal Comune di Casaloldo ed è preparata dai Combattenti di Casaloldo, che seguiranno i pellegrini lungo il percorso di 22 chilometri, su strade basse e bianche, e forniranno diversi punti di ristoro. La camminata si chiuderà presso la Cascina Bottino della famiglia di Ermanno Musa con un’abbondante aperipranzo. La partecipazione è libera e gratuita e aperta ai cani e alle biciclette.