CASTEL D’ARIO – Applausi scroscianti per lo spettacolo musicale Quadri d’autore, andato in scena sabato scorso presso il castello di Castel d’Ario nell’ambito della rassegna “Settembre in Musica”.
La “prima” della manifestazione settembrina promossa e organizzata dall’amministrazione comunale con supporto di Tea ha visto protagonisti la cantante Giuliana Bergamaschi e i musicisti Giuseppe Stasolla, Carlo Ceriani e Luca Pighi. Dopo i saluti del sindaco Daniela Castro e l’introduzione dell’assessore nonché curatore del cartellone Matteo Vincenzi, il concerto è subito entrato nel vivo. Presenti, in rappresentanza di Regione e Provincia, anche il consigliere Alessandra Cappellari e il vicepresidente Massimiliano Gazzani.
Pubblico letteralmente rapito dalla performance del gruppo, un perfetto mix tra melodia e arrangiamenti che ha riproposto la migliore musica d’autore degli anni 60. Nella scaletta brani di Lucio Battisti, Mina, Paolo Conte, Fabrizio De Andrè, Sergio Endrigo, Nomadi, Camaleonti, Dik Dik, Equipe 84, Caterina Caselli, Ornella Vanoni, resi unici della voce della Bergamaschi.
Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 13 settembre, sempre alle 20.45, con il quartetto d’archi Evequartett in quello che sarà un viaggio tra le melodie italiane. E poi sabato 21 settembre, con la Brigata Corale Tre Laghi, e sabato 28 settembre con il progetto Soundtrack di Ester Scarpa e David Cremoni.