CASTEL GOFFREDO – Sabato 13 settembre lo Skate Park di via Botticelli ha ospitato un evento speciale dedicato alla cittadinanza: “Spazi Urbani Giovani – Progetta la Castel Goffredo del futuro”. Un’iniziativa che ha messo al centro la creatività e l’impegno dei ragazzi e delle ragazze del territorio, protagonisti di un percorso di rigenerazione urbana partecipata.
I giovani hanno ridipinto la vecchia edicola dei Giardini, trasformandola in uno spazio accogliente e a misura delle nuove generazioni. Un luogo da vivere, immaginato e realizzato passo dopo passo insieme agli educatori di Arché Onlus, all’Amministrazione Comunale e ai partner del tavolo pre-adolescenti di Castel Goffredo. L’incontro pubblico ha permesso di raccontare il lavoro svolto finora e di condividere i progetti futuri, in un clima di dialogo e collaborazione.
L’evento di sabato scorso è stato anche l’occasione per partecipare all’Open Day dell’Associazione J. Pastorius APS, che ha animato il pomeriggio con street food, musica dal vivo e momenti di aggregazione. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con TPG News dell’Asolano, grazie ai finanziamenti del progetto New Street, cofinanziato da Regione Lombardia.