Castiglione, da oggi e per tutto agosto piazza Dallò chiusa alle auto alla sera

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Da oggi e per tutto il mese piazza Dallò tornerà a essere chiusa al traffico veicolare durante le serate del fine settimana. L’accesso alle auto sarà vietato lungo tutto il perimetro della piazza dalle ore 19 all’una del mattino nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

L’iniziativa, già sperimentata lo scorso anno, è stata confermata dall’Amministrazione comunale in seguito al crescente afflusso serale di cittadini e visitatori, attratti dai numerosi locali della zona. «L’esperimento dello scorso anno ha dato risultati positivi – spiega il Sindaco Enrico Volpi – ma l’affollamento registrato in questi giorni impone una misura più strutturata, a tutela della sicurezza delle persone e in particolare dei pedoni».

La decisione è stata presa in accordo con la Commissione del Commercio e con gli esercenti che operano intorno alla piazza. «Con questo provvedimento – aggiunge l’assessore alle Attività Produttive Giovanni Grasso – vogliamo rendere Piazza Dallò ancora più vivibile, sicura e accogliente, soprattutto nelle ore serali, quando è meta di numerosi avventori. La chiusura al traffico contribuirà a valorizzare lo spazio come luogo di aggregazione e socialità».