CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Sarà il Maestro Maurizio Mastrini, uno dei pianisti e compositori più originali e incontaminati del panorama musicale internazionale, il protagonista del concerto in programma sabato 19 luglio alle ore 21 nel cortile di Palazzo Pastore a Castiglione delle Stiviere.
L’artista porterà in scena il progetto Ghost – International Tour Piano Solo, tappa del nuovo tour mondiale che prende il nome dal suo ultimo, suggestivo singolo. Diplomato al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e perfezionatosi con il M° Vincenzo Vitale, Mastrini ha all’attivo oltre 900 concerti in tutto il mondo nell’ultimo decennio, 12 album di inediti, altrettanti come interprete classico, 42 milioni di ascolti su Spotify e le sue esibizioni sono state trasmesse da emittenti televisive internazionali.
Compositore e direttore d’orchestra, trova nel pianoforte la massima espressione della propria arte, muovendosi tra virtuosismo tecnico e profondità emotiva, con uno stile unico che supera le convenzioni del linguaggio musicale. La sua musica nasce dal silenzio e dall’introspezione del suo eremo umbro, immerso nella natura, dove coltiva una poetica sonora capace di unire complessità e immediatezza, ricerca e sentimento.
Con Ghost, Mastrini prosegue la sua personale esplorazione musicale, regalando al pubblico un’esperienza intensa, sorprendente e toccante.
Spettacolo ad ingresso libero.