CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Preparatevi a un’immersione totale nell’epoca d’oro dello swing! Venerdì 12 luglio, alle ore 21, il suggestivo Cortile di Palazzo Pastore a Castiglione delle Stiviere ospiterà un evento musicale imperdibile: il concerto “Omaggio a Frank Sinatra: My Way!” della rinomata Jazzset Orchestra.
Il concerto sarà un viaggio travolgente nel repertorio del leggendario Frank Sinatra, una delle voci più iconiche e influenti del XX secolo. Conosciuto come “The Voice”, Sinatra ha definito un’epoca con il suo stile inconfondibile, la sua eleganza e la sua capacità di interpretare brani che sono diventati veri e propri inni, come l’indimenticabile “My Way”. La sua musica continua a incantare generazioni, rappresentando l’essenza stessa dello swing e del jazz melodico.
A rendere omaggio a questo gigante della musica sarà la Jazzset Orchestra, una delle big band italiane più longeve e apprezzate. Nata nel 1989, la formazione ha festeggiato nel 2019 i suoi trent’anni di attività, vantando centinaia di concerti in Italia e all’estero. Composta da un’orchestra completa con sezioni di sassofoni, trombe, tromboni e un ricco comparto ritmico (pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria e percussioni), la Jazzset Orchestra è capace di ricreare fedelmente tutta l’energia e il sound delle grandi orchestre americane degli anni ’30 e ’40.
La serata vedrà protagonisti la splendida voce solista di Rossana D’Auria e il talento della pianista Elena Bruk, il tutto sotto la direzione artistica di Gilberto Merli. Insieme, proporranno un repertorio di respiro internazionale che ripercorrerà alcuni dei brani più iconici resi celebri da Frank Sinatra.
Dai ritmi incalzanti del boogie woogie al calore avvolgente del latin jazz, dallo swing più puro al jazz melodico e cantato, lo spettacolo promette di condurre il pubblico in un’atmosfera ricca di fascino e nostalgia, trasportandoli direttamente nell’età d’oro della musica.
Un’occasione unica per riscoprire la magia senza tempo della “swing era” attraverso l’eleganza, la potenza e il carisma sonoro di una vera big band.
L’ingresso allo spettacolo è libero.