Castiglione, partono i lavori di riqualificazione della storica sede delle associazioni in via Tana

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Il Comune di Castiglione delle Stiviere annuncia l’avvio di un intervento di riqualificazione dell’immobile sito in via Marta Tana, sede storica delle associazioni locali tra cui il Circolo Filatelico, il Cai, l’Associazione Equatore, gli Alpini e altre realtà del territorio.

Nei primi giorni di maggio prenderà il via il cantiere per il rifacimento della copertura e il restauro della facciata dell’immobile. L’intervento, realizzato in stretto coordinamento con la Soprintendenza di Mantova, si inserisce nel quadro di tutela dei beni sottoposti a vincolo monumentale. L’operazione, del valore complessivo di 250mila euro, è interamente finanziata dal Ministero dei Trasporti, sotto la guida del Ministro Matteo Salvini. I lavori, della durata complessiva di circa 90 giorni, rappresentano un concreto impegno per la valorizzazione del patrimonio storico e culturale del territorio.

“L’intervento – commenta il Vice Sindaco Andrea Dara – non solo garantirà il ripristino e la sicurezza dell’immobile, ma rafforzerà anche il legame con la comunità locale, contribuendo a preservare un importante elemento della storia e dell’identità di Castiglione delle Stiviere”.