MANTOVA – Una cena benefica per il Percorso Delfino dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova è quella che è stata organizzata questa sera dall’Associazione Amici del percorso Delfino ODV. Scopo dell’iniziativa quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un’auto da consegnare ai medici e infermieri del Percorso Delfino di cui necessitano per le visite extra ambulatoriali e presso le strutture che ospitano i pazienti con disabilità, attualmente, infatti, devono prenotare l’auto dell’Ats non avendone una dedicata.
In qualità di testimonial sono state presentate le squadre Saviatesta Mantova C5 serie A e Mantovagricoltura L&L basket San Giorgio femminile serie A2. La serata ha visto la partecipazione straordinaria di Enzo Iacchetti: “Piazza gremita, per raccogliere fondi sono cose mi stanno troppo a cuore e io ci sarò sempre, più continuo ad avere queste gioie e più ci sarò” ha commentato.
“Sono molto emozionata di avervi qui e volevo ringraziarvi – ha detto Antonia Semeraro, responsabile accoglienza medica disabili- siamo una squadra e ringraziare l’ospite d’onore, Enzo Iachetti, che è sempre vicino a chi ha bisogno, ringrazio poi il dottor Parogni che ha inventato questo percorso insieme a Graziella Goi dell’Anfass”.
Durante la serata si è svolta anche una lotteria con quadri e oggetti donati dalle varie associazioni, un ulteriore modo per sovvenzionare l’acquisto dell’auto.
L’iniziativa di questa sera, sposata da Rotary Castelli in qualità di capofila dei Rotary Mantova, Rotary Virgilio Curtatone e Rotary San Giorgio, da numerose associazioni e sponsor, rappresenta solo il primo step di un progetto molto più ampio che culminerà in un evento di portata maggiore che si svolgerà nella primavera prossima.